Belpasso, 5 nuovi contagi e un decesso: a Nicolosi 9 soggetti positivi

Belpasso, 5 nuovi contagi e un decesso: a Nicolosi 9 soggetti positivi

Cinque nuovi contagi e un secondo decesso provocato dal Covid su un soggetto già con patologie pregresse.

Questo il tragico bilancio comunicato, ieri sera, dal primo cittadino di Belpasso Daniele Motta sui contagi da coronavirus:

“Oggi abbiamo una notizia triste – ha scritto Motta sulla propria pagina facebook-  la dipartita di un concittadino, con patologie pregresse, ma di fatto deceduto a causa del Coronavirus.

Sentite condoglianze alla famiglia del cittadino.

Questi i numeri dal 3 agosto ad oggi, sono 50 in totale i cittadini risultati positivi: 40 gli effettivi,  8 i guariti. 2 gli ospedalizzati e 2 i deceduti
Nella giornata di oggi, dunque, contiamo 5 contagi in più rispetto a ieri.

Confermiamo che le operazioni di sanificazione delle scuole di Belpasso (materne, elementari e medie) sono state effettuate. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani”.

A Nicolosi il sindaco Angelo Pulvirenti ha ricevuto dall’Asp l’ultimo aggiornamento che riguarda la città: si tratta di 9 soggetti positivi (di cui 1 ospedalizzato e 8 in isolamento domiciliare).

“Continuo a raccomandare l’osservanza di tutte le norme sull’utilizzo della mascherina, distanziamento sociale insieme e norme igieniche”, ha detto il sindaco nicolosita.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.