Catania, Daspo urbano per il pistolero di Conforama: divieto d’accesso ai centri commerciali per 2 anni

Catania, Daspo urbano per il pistolero di Conforama: divieto d’accesso ai centri commerciali per 2 anni

Daspo urbano per Riccardo Guerrera, di 19 anni, il giovane che il 30 ottobre scorso al culmine di una lite per futili motivi, feri’ a colpi di pistola un dipendente di un negozio di telefonia del centro commerciale Conforama di Riposto.

Il divieto e’ stato deciso dal questore di Catania Mario Della Cioppa che lo ha applicato, per la prima volta nella provincia e tra le prime volte in Italia.

Si tratta della normativa contemplata nel Decreto Legge 130 che prevede il divieto di accesso per due anni di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico intrattenimento.

Il divieto e’ stato esteso a tutti i centri commerciali della provincia.

Guerrera sparo’ con una calibro 7.65 con matricola cancellata perche’ insofferente per la coda davanti al negozio. Nella relazione alla base del provvedimento del questore gli investigatori scrivono che il giovane ha dimostrato sia in questa occasione sia in due episodi precedenti, avvenuti quest’anno e nel 2017, sempre davanti a negozi, “un’indole aggressiva ed una spiccata pericolosita’ sociale manifestata per futili motivi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.