Paternò, nei prossimi giorni “screening 2” per scuole medie: in modalità ‘drive in’ come il primo test

Paternò, nei prossimi giorni “screening 2” per scuole medie: in modalità ‘drive in’ come il primo test

Dopo lo screening generalizzato alla popolazione studentesca delle scuole superiori, finalizzato all’individuazione di soggetti positivi al Covid (oltre 2300 test rapidi che hanno permesso di accertare la positività al virus in 116 persone),

la città di Paternò si appresta ad essere protagonista di un altro test di massa stavolta indirizzato agli studenti, ai genitori, al personale docente e ATA delle scuole medie inferiori presenti sul territori, ossia “Virgilio”, “G. Marconi”, “Don Milani” e “G.B. Nicolosi”.

Test rapidi che dovrebbero essere eseguiti in modalità “drive-in” probabilmente nei giorni 14, 15 e 16 novembre:

solo nelle prossime ore saranno ufficializzati giorni, orari e l’esatta collocazione della postazione dell’Asp etnea, il cui personal medico effettuerà i tamponi.

Oggi pomeriggio, negli uffici del sindaco Nino Naso, al quinto piano del palazzo comunale, riunione operativa tra il primo cittadino, il referente Covid per il Comune di Paternò Nunzio Uccellatore, il Comandante della Polizia municipale e i dirigenti scolastici delle quattro scuole secondarie di primo grado.

A Misterbianco in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 251, di cui 20 ricoverati in ospedale.

Ammontano a 621 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare.

A Motta Sant’Anastasia sono 32 le persone positive al Covid, di cui 4 ricoverati negli ospedali del Catanese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.