Adrano, il “Verga” tra i migliori licei siciliani nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli. Spinella: “Alunni protagonisti del successo”

Adrano, il “Verga” tra i migliori licei siciliani nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli. Spinella: “Alunni protagonisti del successo”

Dall’indagine Eduscopio sui licei d’Italia, promossa dalla Fondazione Agnelli, il Liceo Verga di Adrano è risultato tra i migliori licei siciliani.

Un risultato che premia il lavoro dei docenti e dei dirigenti scolastici.

Adrano, il “Verga” tra i migliori licei siciliani nell’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli. Spinella: “Alunni protagonisti del successo”“Si tratta di una bellissima e gratificante notizia – commenta il dirigente scolastico, prof. Vincenzo Spinella – la seconda nel giro di poche settimane, dopo quella relativa all’affermazione di un nostro studente classificato tra i primi dieci nel Campionato nazionale delle Olimpiadi di Matematica –Coppa Kangourou a Cervia.

“Certamente strategici – aggiunge Spinella – risultano l’impegno e la caparbietà di innovare sempre la didattica con strumenti e metodi che pongono la formazione al passo con i tempi ed i ritmi richiesti dal mondo accademico sempre più internazionalizzato e dal mondo del lavoro sempre più proteso alle hard e soft skills”.

La classifica stilata da Eduscopio si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media: scegliere bene quale scuola frequentare è fondamentale in vista dell’ ingresso nel mondo dell’università o del lavoro.

“Istruzione, competenze ed attitudini relazionali – conclude il dirigente scolastico – sono le armi vincenti del nostro liceo e il risultato di Eudoscopio è la giusta risposta ai disfattisti e ai tanti che vogliono minare e mettere in discussione la credibilità del Liceo Verga.

Un personale ringraziamento ai docenti che si prodigano con dedizione alla crescita del nostro liceo, alle famiglie e agli alunni, questi ultimi i veri protagonisti del successo del Verga”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.