Biancavilla, un’altra vittima del virus: è una donna di 70 anni. Il sindaco: “E’ feroce dare notizie come questa

Biancavilla, un’altra vittima del virus: è una donna di 70 anni. Il sindaco: “E’ feroce dare notizie come questa”

La città di Biancavilla piange un’altra vittima causa Covid.

Ad annunciarlo, ieri sera, è stato il sindaco Antonio Bonanno nella serata:

“Un’altra persona strappata all’affetto dei propri cari da questo virus maledetto.

Piangiamo un’altra nostra concittadina: una donna di 70 anni che era ricoverata in ospedale, qui a Biancavilla. Sta diventando davvero feroce, comunicarvi notizie di questo tenore – afferma Bonanno- A tutti noi che è concesso di lottare, non facciamo venire meno il nostro impegno per debellare un virus al quale non consentiremo di seppellire i nostri sogni. Sono davvero affranto per i familiari della donna.

A loro, questa sera, va il mio pensiero e tutto il mio sostegno”. Bonanno ha invitato tutti al rispetto delle regole.

“Comprendo che ognuno di voi vorrebbe un militare ad ogni angolo ma non è, ovviamente, possibile.

E nonostante l’esiguo numero di unità i controlli stanno producendo risultati. Da oggi e fino al prossimo 3 dicembre, non potrà essere allestito il Mercato settimanale. Mi dispiace molto per gli operatori commerciali: non è una scelta che ho preso a cuor leggero. So bene cosa significhi per gli addetti ai lavori.

Ma il rischio di assembramento in quell’area è altissimo. Rimarranno solo i generi alimentari così come da disposizioni governative e, comunque, facendo in modo che non si crei affollamento”.

Il sindaco biancavillese si sofferma sulla questione relativa al ritiro dei rifiuti dei soggetti positivi al virus: “So bene che chi si trovi confinato a casa perché risultato positivo, si trova al momento nelle condizioni di non vedere ritirati i rifiuti.

Oltre al brutto momento di salute anche la beffa del mancato ritiro. Una condizione inaccettabile che assieme ai colleghi sindaci abbiamo lamentato nei confronti dell’Asp.

Abbiamo chiesto un intervento immediato: attendiamo, in tal senso, l’aggiudicazione della gara per risolvere una questione davvero incresciosa.

A coloro i quali si trovano in quarantena, la nostra ditta sta garantendo il ritiro dei rifiuti: lo stesso non può fare per i positivi perché si tratta di rifiuti considerati speciali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.