Bronte, 400 positivi e 645 in isolamento: muore anziana di Maletto in casa di riposo A Nicolosi 59 contagiati

Bronte, 400 positivi e 645 in isolamento: muore anziana di Maletto in casa di riposo A Nicolosi 59 contagiati

Bronte, dichiarata zona rossa dal governatore Nello Musumeci fino al prossimo 25 di novembre, conta allo stato attuale 400 positivi, di cui 6 ospedalizzati e 645 cittadini in isolamento fiduciario.

“Le migliaia di dati in coda da processare per tutta la Provincia, non ci permettono in questa fase di annotare sin da subito un decremento del numero dei contagiati- ha detto il sindaco Pino Firrarello- Ringrazio le Forze dell’Ordine per la grande dedizione ed i tanti concittadini che rispettano le regole: questi comportamenti agevoleranno la ripresa del nostro paese”.

A Nicolosi il sindaco Angelo Pulvirenti nella mattina di oggi ha aggiornato i casi Covid nel comune nicolosita dove ci sono 59 persone positive di cui 7 ricoverate in ospedale.

“Continua una fase estremamente delicata della pandemia che deve vederci tutti impegnati nel bloccare la diffusione di questo virus- scrive il sindaco – A tutti i cittadini di qualunque fascia di età raccomando un comportamento responsabile per la salvaguardia dell’intera comunità. L’osservanza di tutte le norme igieniche, del distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina rappresentano un imperativo categorico a cui nessuno deve sottrarsi”.

A Maletto dove i positivi sono 64, una donna residente nel comune delle fragole ma che si trovava nella casa di riposo di Bronte, è deceduta a causa delle complicanze del virus.

Per oggi è previsto i tamponi in modalità drive-in per la popolazione scolastica delle scuole medie.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.