Biancavilla, 25 positivi con 1766 tamponi nella ‘due giorni’ di screening a scuole e Rsa. Il sindaco: “Ottimo dato”

Biancavilla, 25 positivi con 1766 tamponi nella ‘due giorni’ di screening a scuole e Rsa. Il sindaco: “Ottimo dato”

Si è conclusa nella tarda serata di ieri a Biancavilla la ‘due giorni’ di screening generalizzato riservato alla popolazione scolastica della città, ma anche agli ospiti delle Rsa e delle case di riposo presenti sul territorio comunale.

In totale sono stati effettuati 1766 tamponi. E’ stata riscontrata la positività in 25 persone (di cui 4 non residenti a Biancavilla), tra loro anche 3 minorenni.

Sul fronte ‘case di riposo’, sono stati 161 i ricoverati sottoposti a tampone: è emerso 1 solo positivo che si trova già in isolamento.

Nel complesso, l’incidenza tra i tamponi e i casi positivi riscontrati è dell’1,4%.

“E’ certamente un ottimo dato – afferma il sindaco – che conferma, mi preme ribadirlo una volta ancora, l’opportunità delle contromisure prese nelle ultime settimane. Insomma, cominciamo a raccogliere i frutti della azioni messe in campo.

Per il resto, è giusto rendere merito alla preparazione, competenza e sensibilità dimostrata dai medici intervenuti al Com.

“Hanno apprezzato l’organizzazione della due giorni- prosegue il primo cittadino – dimostrando una grande attenzione nell’affrontare il momento. Un grazie meritatissimo anche ai volontari, all’invidiabile struttura di Protezione civile, all’assessore Francesco Privitera e al funzionario comunale, Alfio Santangelo, che hanno svolto un lavoro encomiabile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.