Paternò, muore 70 ricoverato al ‘Garibaldi’: sale a 17 il numero di vittime legate al Covid. Nicolosi piange la scomparsa di Alfio Di Stefano

Paternò, muore 70 ricoverato al ‘Garibaldi’: sale a 17 il numero di vittime legate al Covid. Nicolosi piange la scomparsa di Alfio Di Stefano

La città di Paternò piange un altro suo figlio causa Covid: si è spento alle prime luci dell’alba di oggi un settantenne ricoverato all’ospedale “Garibaldi”.

Dall’inizio della seconda pandemia a Paternò ufficialmente si sono registrati fino adesso 17 decessi per Covid o per l’aggravamento di patologie pregresse aggravate proprio dal Coronavirus.

Non si esclude purtroppo che il numero possa essere più alto.

Anche Nicolosi piange la scomparsa di un suo cittadino. A darne notizia è il sindaco Angelo Pulvirenti.

“E’ venuto a mancare il nostro concittadino, Alfio Di Stefano. Ricoverato da giorni in terapia intensiva presso l’ospedale Garibaldi di Catania, in tanti hanno risposta all’appello per la donazione del plasma iperimmune a dimostrazione dell’affetto di cui Alfio godeva.

Lo conoscevo da sempre, abbiamo condiviso le scuole elementari e medie, disponibile e generoso, tanti bei ricordi mi legano a lui, persona veramente perbene.

Si è sempre sacrificato per la famiglia in special modo per le figlie per le quali nutriva un amore grandissimo, in molte occasioni ho avuto personalmente modo di sperimentarlo. Tutta la comunità piange la perdita di questo suo figlio”.

I familiari di alcuni paternesi deceduti in qualche ospedale del catanese lamentano il fatto che gli effetti personali dei loro congiunti, ad eccezione dei vestiti, non sono stati ancora restituiti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.