Adrano e Biancavilla, il riallineamento dei dati fa schizzare in alto il numero di contagiati: 553 e 250

Adrano e Biancavilla, il riallineamento dei dati fa schizzare in alto il numero di contagiati: 553 e 250

Cresce  il  numero dei contagiati a Biancavilla, dove in base agli ultimi aggiornati i positivi in città sono 250.

“Un dato che si spiega in virtù di quel riallineamento che auspicavo da tempo e che fornisce un quadro finalmente completo ma, tuttavia, aggiornato in eccesso  ha specificato il sindaco Antonio Bonanno– Va specificato che in quel numero figurano anche tante persone che, per fortuna, sono già guarite: tanti nostri concittadini che, di fatto, hanno già ricevuto la comunicazione di negatività al Covid 19- ha proseguito Bonanno – Nel dato rientrano anche persone risultate positive già qualche settimana fa”.

Inoltre Bonanno ha aggiunto che domani 2 dicembre, essendo stata la Sicilia dichiarata Zona Gialla, il Mercato settimanale riapre per intero.

Ad Adrano i positivi al covid sono 553 di cui 18 in ospedale.

Isolate 838  persone.

“Il balzo è dovuto all’allineamento dei dati provenienti dai diversi screening del mese di Novembre – ha detto il sindaco Angelo D’Agate – Non si può escludere che, nel frattempo, tanti si siano negativizzati oppure abbiano finito il periodo di quarantena. Vedremo nei prossimi giorni”.

A Belpasso sono 205 i soggetti positivi, di cui 8 ospedalizzati e 12 i deceduti dall’inizio della seconda ondata covid.

Nelle ultime 24 ore ci sono stati in città  3 nuovi contagi con 3 guariti.

A Bronte sono 578 i casi positivi in città.

Ed oggi si è concluso nella città del pistacchio la rima giornata di screening sulla popolazione scolastica.

Su 1001 tamponi effettuati, si registrano zero casi di positività. Nella giornata di oggi sono state distribuite dalle associazioni di volontariato 16.000 mascherine messe a disposizione dei cittadini.

A Santa Maria di Licodia il sindaco Salvatore Mastroianni comunica il decesso di due concittadini:

“E’ una giornata di lutto per la nostra comunità, dobbiamo registrare purtroppo due decessi causa covid (in un caso si tratta di un cittadino originario di Santa Maria di Licodia ma che da anni viveva fuori). Il nostro cuore si gonfia di tristezza nell’apprendere queste notizie.

A nome di tutta l’amministrazione, porgiamo le più sentite condoglianze alle rispettive famiglie, esprimendo la massima vicinanza in questo momento di dolore.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.