Covid, Dusty annuncia avvio servizio raccolta rifiuti infetti: in 12 comuni catanesi. Da domani ad Adrano e Mascalucia

Covid, Dusty annuncia avvio servizio raccolta rifiuti infetti: in 12 comuni catanesi. Da domani ad Adrano e Mascalucia

La Dusty ha annunciato l’avvio del servizio di ritiro e raccolta dei rifiuti speciali di tipo “A”, per gli utenti positivi al virus: si tratta di rifiuti prodotti nelle abitazioni dove soggiornano soggetti positivi al tampone in isolamento.

Il servizio riguarderà 12 comuni della provincia etnea:

Catania, Gravina di Catania, Misterbianco, Motta S. Anastasia, Paternò, S. Agata Li Battiati, S. G. La Punta, S. Gregorio, Valverde e Viagrande. Nelle città di Adrano e Mascalucia il servizio sarà avviato da mercoledì 2 dicembre.

Dusty sta provvedendo a contattare tutti gli utenti indicati dall’Asp di Catania, al fine di definire le modalità di ritiro.

Tutti gli utenti che si avvarranno di questo servizio dei rifiuti speciali A, dovranno firmare il formulario per accertare l’avvenuto ritiro nonché la consegna degli appositi contenitori in cui conferire tutti i rifiuti prodotti all’interno dell’abitazione e che siano venuti a contatto con i soggetti del domicilio indicato dall’Asp.

“Apprendiamo con prudente soddisfazione – scrivono in una nota i consiglieri comunali di Adrano, Luigi Cancelliere e Massimiliano Zignale, di Italia Viva – che il ritiro dei rifiuti covid nelle abitazioni dei concittadini positivi é ripartito. Continueremo a vigilare affinché il territorio di Adrano non venga abbandonato a sé stesso”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.