Biancavilla, raddoppio SS 284: a Villa delle Favare si presenta il progetto

Biancavilla, raddoppio SS 284: a Villa delle Favare si presenta il progetto

A Biancavilla, oggi pomeriggio alle ore 15, si terrà un incontro a Villa delle Favare per la presentazione del progetto per il raddoppio della SS 284.

L’iniziativa è coordinata dal Comitato civico pro Raddoppio SS 284.

Saranno presenti l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, il dirigente del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale Francesco La Piana, i sindaci dei Comuni di Biancavilla, Adrano, Belpasso, Paternò, Ragalna e Santa Maria di Licodia, il responsabile coordinamento progettazione di Anas Antonio Scalamandrè, i progettisti Giovanni Piazza, Sergio Di Mario, Enrico Curcuruto, il presidente del Comitato pro Raddoppio Benedetto Torrisi.

Sono stati invitati anche i sindaci indirettamente interessati al potenziamento del percorso: Bronte, Maletto, Cesarò, Troina, Maniace e Randazzo.

“Questo progetto – afferma il promotore del Comitato Benedetto Torrisi – lo abbiamo pesantemente voluto, difeso e lo continueremo a monitorare affinché i tempi si riducano e si finalizzi l’opera. Abbiamo costantemente mantenuto il controllo delle azioni, grazie alle interlocuzioni continue con Anas; siamo altresì soddisfatti per il ruolo politico determinante e fattivo dimostrato dal Governo Regionale”.

L’iter prevede la realizzazione di una documentazione che l’Anas predisporrà a corredo del progetto da presentare al Ministero dell’Ambiente per la valutazione sull’impatto ambientale. Dopo si andrebbe in Conferenza dei Servizi, verso l’ipotesi di formulare un appalto integrato per il 2021. “Ci teniamo a sottolineare – sottolinea Torrisi – che il Comitato rimane totalmente distante dagli spot politici che alcuni soggetti tentano di proporre come fautori di un’opera sulla quale non hanno neanche idea del perché sia stato possibile perorare il raddoppio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.