Adrano, 410 positivi (-30). A Bronte 296. Da domani fino a venerdì a Misterbianco nuovo monitoraggio per scuola primaria

Adrano, 410 positivi (-30). A Bronte 296. Da domani fino a venerdì a Misterbianco nuovo monitoraggio per scuola primaria

In Sicilia si sono registrati 1.148 nuovi casi di cui 440 nella sola provincia etnea.

Ad Adrano i soggetti positivi al Covid sono 410 (-30 rispetto all’ultimo rilevamento risalente a venerdì scorso), di cui 20 ricoverati un ospedale, mentre 790 sono in isolamento fiduciario.

A Bronte sono 296 gli attuali positivi, di cui 5 ospedalizzati.

“Dati in continuo decremento, 282 unità in meno del picco di massima, che attestano come a Bronte la Zona Rossa sia stata rispettata, dai Cittadini e dalle Istituzioni – afferma il sindaco Pino Firrarello– Non smetterò mai di ripetere, però, che questo è il momento decisivo: se noi pensiamo che il virus sia sconfitto torneremo ben presto a condizioni critiche. Siate ancor più rispettosi delle regole, evitate di assembrarvi, mettere la mascherina”.

A Misterbianco da domani fino a venerdì 11 dicembre avrà luogo presso il parcheggio della Milicia la seconda campagna di monitoraggio regionale tramite test rapidi riservati alla popolazione della scuola primaria.

La campagna di test è rivolta, su base volontaria, agli alunni, ai genitori ed al personale scolastico sia docente che non docente di tutti gli istituti comprensivi operanti sul territorio comunale.

Gli screening verranno svolti in modalità “drive in” dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14 alle ore 18,00 secondo il seguente calendario:

Mercoledì 9 dicembre: Istituti Comprensivi Statali Don L. Milani e A. Gabelli;
Giovedì 10 dicembre: Istituti Comprensivi Statali Padre Pio da Pietrelcina e L. Da Vinci;
Venerdì 11 dicembre: Istituti Comprensivi Statali L. Sciascia e Pitagora.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.