Terremoto, scuole chiuse nel Ragusano per verifica danni: tanto spavento ma nessun danno. Scossa di magnitudo 4.4

Terremoto, scuole chiuse nel Ragusano per verifica danni: tanto spavento ma nessun danno. Scossa di magnitudo 4.4

Scuole chiuse oggi per permettere ulteriori verifiche agli edifici scolastici a Comiso, Modica e Vittoria, dopo la scossa di terremoto di ieri notte alle 21.27 – magnitudo 4.4 – che ha avuto come epicentro lo specchio di mare davanti a Scoglitti, località rivierasca del Vittoriese. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Un forte e lungo boato ha accompagnato la scossa di terremoto nel Ragusano: lo riferiscono testimonianze raccolte nella stessa zona costiera di Scoglitti, a Punta Braccetto, frazione marinara di Santa Croce Camerina (Ragusa), ad appena 8 chilometri di distanza.

Gli stessi testimoni parlano di un rumore simile all’esplosione di una bombola del gas, seguito da un notevole spostamento d’aria. “Ha vibrato tutto, i muri delle case e i camper nei campeggi della zona.

Subito dopo – dicono ancora alcuni testimoni – le imposte hanno sbattuto violentemente, mentre i cani abbaiavano come impazziti. Anche gli ospiti dei campeggi hanno sentito i camper spostarsi sotto di loro. E’ stato terribile”.

La scossa di terremoto che ha fatto tremare la Sicilia e’ stata avvertita anche a Malta come riporta il ‘Times of Malta’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.