Caltagirone, ritrovate 46 arnie per apicoltura rubate a Mineo: restituite al proprietario

Caltagirone, ritrovate 46 arnie per apicoltura rubate a Mineo: restituite al proprietario

Al fine di porre un efficace argine ai furti nelle aree rurali, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, recependo le direttive prefettizie, hanno intensificato i servizi di pattuglia nelle zone sensibili e soprattutto negli snodi stradali nevralgici della provincia etnea.

In tale quadro esecutivo si registra l’operazione condotta stamani dai militari della Stazione di Granieri la quale, grazie proprio a quei servizi perlustrativi che vanno a coprire anche le zone impervie, ha consentito il rinvenimento di 46 arnie per apicoltura allocate all’interno di un terreno di contrada Insito, agro del comune di Caltagirone.

I carabinieri, attraverso uno speditivo accertamento, hanno stabilito che le arnie erano state rubate, tramite effrazione del cancello d’ingresso, all’interno di un fondo agricolo insistente in contrada Badia a Mineo, opportunamente recintato e adibito all’attività di apicoltura.
Arnie e api domestiche sono state restituite al legittimo proprietario, titolare di una società cooperativa di Zafferana Etnea.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.