Adrano, getta busta con droga tra le vie del centro storico: 19enne arrestato

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere e a contrastare ogni fenomeno di illegalità nel territorio di Adrano, personale del Commissariato di Adrano ha proceduto all’arresto di un 19enne -R.G. – per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello specifico, personale della volante del commissariato, durante il normale svolgimento di pattugliamento del territorio ha rintracciato un ciclomotore con a bordo due soggetti di sesso maschile. Riconosciuti i soggetti quali pluripregiudicati aventi precedenti specifici per spaccio, gli agenti hanno deciso di procedere al controllo e alla identificazione degli stessi. I due, alla vista della volante, si sono dati alla fuga cercando di fare perdere le proprie tracce approfittando delle viuzze del centro storico di Adrano.

Il passeggero, durante il tentativo di fuga, ha estratto una busta in cellophane dalla tasca destra del giubbotto e frettolosamente l’ha gettava via.

Gli operatori sono riusciti a bloccare i soggetti e a recuperare la busta: all’interno erano contenuti nr.21 involucri in lamina di alluminio contenenti della sostanza stupefacente di tipo, presumibilmente, marijuana del peso lordo complessivo pari a grammi 17,42.

Pertanto, hanno arrestato il passeggero del ciclomotore per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La sostanza rinvenuta è stata posta sotto sequestro penale.

E’ stato accertato, inoltre, che il mezzo utilizzato per la fuga era privo della regolare documentazione prevista per la circolazione stradale:

il ciclomotore, infatti, era sprovvisto della prevista assicurazione e della targa identificativa del mezzo, mentre il conducente era privo della regolare patente di guida.

Entrambi i soggetti sono stati sanzionati, inoltre, per aver viaggiato a bordo del ciclomotore senza il previsto casco protettivo e per aver violato le prescrizioni sul contenimento del rischio epidemiologico. Le sanzioni inflitte ammontano a circa 9.000,00 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.