Paternò, donna di 62anni muore di covid. In Dad 4 classi del plesso San Francesco. Calo di contagi ad Adrano e Misterbianco

Paternò, donna di 62anni muore di covid. In Dad 4 classi del plesso San Francesco. Calo di contagi ad Adrano e Misterbianco

Paternò piange la 55esima vittima da covid dall’inizio della seconda ondata della pandemia.

Si tratta di una donna di 62 anni, ricoverata in uno degli ospedali covid della provincia etnea.

Sempre a Paternò da oggi lunedì 25 gennaio gli studenti di 4 classi dell’infanzia del plesso San Francesco, a scopo precauzionale, si trovano a casa e fanno lezioni attraverso la didattica a distanza. All’interno della scuola sarebbe stato accertato, in attesa di una conferma ufficiale da parte dell’Asp, un presunto caso di positività al covid.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 4 nuovi guariti e 8 nuovi contagiati. Complessivamente sono 128 soggetti attivi di cui 9 ospedalizzati.

Ad Adrano si registra un calo dei positivi dai 349 di sabato scorso si passa ai 318 di oggi di cui 7 in ospedale e 904 in isolamento. Un calo nei contagi anche a Misterbianco: allo stato attuale sono 426 (-28 rispetto ai dati diffusi 48 ore addietro) di cui 20 ospedalizzati e 2127 in isolamento.

A Bronte la dirigente del Circolo Didattico “Spedalieri”, ha disposto da oggi lunedì 25 gennaio, la quarantena domiciliare per una classe: uno degli studenti in attesa sarebbe risultato positivo al covid.

Questa classe farà didattica. Inoltre in via precauzionale, sino all’esito del tampone molecolare della docente che sarebbe affetta da coronavirus, è stata disposta la didattica a distanza per altre quattro classi della scuola.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.