Belpasso, muore di covid l’agronomo 57enne Nino Pappalardo. Il sindaco: “Molto attivo nella comunità di Borrello”

Belpasso, muore di covid l’agronomo 57enne Nino Pappalardo. Il sindaco: “Molto attivo nella comunità di Borrello”

Sono 104 i nuovi casi positivi di covid nella provincia di Catania.

A Belpasso si registra un nuovo decesso caso covid anche se si attende l’ufficialità da parte della autorità sanitarie. Si tratta di un uomo di 57 anni.

A darne notizia è il sindaco Daniele Motta:

“Sono stato raggiunto da una tristissima notizia, la morte di Nino Pappalardo, 57 anni, agronomo, deceduto probabilmente per complicanze generate dal covid – ha detto Motta – Lo ricordiamo come un uomo molto attivo nell’ambito della comunità borrellese, sempre presente sia in parrocchia che nel circolo della Madonna della Guardia e in altri sodalizi belpassesi. Lascia un vuoto incolmabile nei familiari ai quali porgo le mie più sentite condoglianze anche da parte dell’amministrazione comunale”.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 6 nuovi casi e 20 guariti. Attualmente sono 74 i soggetti positivi di cui 4 ospedalizzati.

“Ricordo l’importante ‘due giorni’ di screening in programma oggi e domani, aperta a tutta la popolazione. L’Asp ci manderà – ha specificato il sindaco Motta – circa 10 medici pertanto i tempi di attesa saranno molto bassi. Invito tutta la cittadinanza belpassese a partecipare in massa affinché si possa avere con evidenza quasi scientifica la mappa dei contagi della nostra comunità. Orari e luogo sono sempre gli stessi: 9.00-13.00/14.00-18.00, piazza Mercato”.

A Biancavilla i positivi sono 163 di cui 2 ospedalizzati, mente ad Adrano sono 208 (-4 rispetto a ieri) di cui 4 ricoverati in ospedale e 214 in isolamento.

A Paternò sono ancora in calo i positivi: allo stato attuale sono 100 le persone affette da covid (-17 rispetto ai dati di 24 ore prima) di cui 8 ospedalizzate e 148 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.