Paternò, la Compagnia della GdF si trasferisce a Biancavilla: duro colpo per la città

Paternò, la Compagnia della GdF si trasferisce a Biancavilla: duro colpo per la città

La Compagnia della Guardia di Finanza di Paternò sarebbe pronto a trasferirsi a Biancavilla, nei locali comunali di via Fratello Cervi, dove una volta si trovava il comando della locale polizia municipale.

Ne dà notizia un servizio del Tg “Star News” dell’emittente biancavillese “Video Star”.

Stando alle indiscrezioni, ci sarebbe stata una interlocuzione tra Comune e vertici provinciali della Finanza.

La ricerca di una nuova collocazione della compagnia delle Fiamme Gialle nasce dalla necessità di trovare locali congrui e adatti all’attività della Finanza. In particolare l’attuale compagnia è ospitata a Paternò dentro l’immobile di Piazza della Regione, di proprietà della Regione Siciliana che però sta cadendo a pezzi.

Il sindaco paternese Nino Naso aveva sollecitato il governo siciliano ad intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza i locali. Fino adesso non si è visto nulla.

Un problema non nuovo a Paternò quello dei locali destinati a ospitare i finanzieri: mesi addietro il Comune di Adrano aveva dato la propria disponibilità ad accogliere la Compagnia della Guardia di Finanza mettendo a disposizione non solo i locali ma anche l’area dove costruire la caserma.

Se per l’immobile di Piazza della Regione non dovesse essere trovata una adeguata soluzione, non è da escludere quindi che la compagnia della Guardia di Finanza possa traslocare altrove, verso altri lidi. E la destinazione di Biancavilla sembra la più probabile. Se così fosse si tratterebbe di un duro colpo per la città di Paternò che perderebbe un altro presidio di legalità, dopo aver perso la sezione distaccata del Tribunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. La regione Sicilia pensa a ristrutturare le chiese, priorità ai luoghi di culto e non alle caserme delle Forze dell’Ordine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.