Paternò, l’assessore Gulisano piazza telecamere ‘anti sporcaccioni’ in via Balatelle: la rotonda sarà ripulita dai rifiuti

Paternò, l’assessore Gulisano piazza telecamere ‘anti sporcaccioni’ in via Balatelle: la rotonda sarà ripulita dai rifiuti

Per dare una concretezza svolta contra l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle periferia della città di Paternò l’assessorato comunale ecologia e ambiente retto da Luigi Gulisano ha installato, stamattina, in via Balatelle – nei pressi della rotonda della bretella ASI e della SP 135 – due telecamere di video sorveglianza.

L’obiettivo è quello di individuare i cittadini ‘sporcaccioni’ che lasciano la spazzatura e nel contempo utilizzare l’occhio elettronico come deterrente.

Nel dettaglio, una telecamera consente di leggere le targhe degli autoveicoli mentre l’altra immortala tutto quello che succede in zona.

Entrambe forniranno immagini in risoluzione 4K. Al contempo, sempre stamattina sono stati effettuati controlli sui rifiuti abbandonati ed elevate alcune sanzioni. Nei prossimi giorni si procederà alla pulizia della rotonda. In passato più volte l’area è stata bonificata su precisa disposizione dell’assessore Luigi Gulisano.

Tuttavia i cittadini incuranti del senso di civiltà hanno nuovamente ridato vita dal nulla ad una discarica maleodorante.

La zona in questione è stata spesso al centro di dispute su chi debba mettere “mano alla ramazza” per ripulire:

spetta al comune di Paternò o alla ex provincia regionale di Catania? Una sentenza del TAR sancisce che la rimozione dell’immondizia spetti all’ente gestore della strada. In questo caso, però, la pulizia è di competenza del Comune di Paternò.

Paternò, l’assessore Gulisano piazza telecamere ‘anti sporcaccioni’ in via Balatelle: la rotonda sarà ripulita dai rifiuti Paternò, l’assessore Gulisano piazza telecamere ‘anti sporcaccioni’ in via Balatelle: la rotonda sarà ripulita dai rifiuti

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.