“Paternò come la città dei Simpson”: 4 movimenti a difesa di Agata Marzola sulla ‘voragine’ di bilancio

“Paternò come la città dei Simpson”: 4 movimenti a difesa di Agata Marzola sulla ‘voragine’ di bilancio

Paternò come la città immaginaria dei Simpson e l’accusa di lesa maestà contro chi vuole fare chiarezza sui conti del Comune.

Su questo si soffermano in una nota quattro movimenti cittadini: Città Futura, Paternò al Centro, Europa Verde e Articolo Uno.

“Quest’amministrazione comunale e i consiglieri di riferimento – si legge – non finiscono di stupire e Paternò sembra ormai il riflesso della città di Springfield, di simpsoniana memoria. Ma, purtroppo, l’ironia non servirà a comprendere perché solo dopo quattro anni di amministrazione sia uscito fuori un bilancio con una voragine di € 26.143.866,97.

Anzi, per i consiglieri di maggioranza i cittadini non devono capire e sapere!

Basta la verità raccontata dal padre dei paternesi e chiunque, anche nell’esercizio delle proprie prerogative, volesse scoprire la verità dei conti è accusato di lesa maestà!”

Per i 4 movimenti cittadini “chiedere le dimissioni della Presidente della commissione Bilancio, Agata Marzola che, nell’esercizio delle sue funzioni, garantisce il diritto alla verità dei cittadini, significa voler nascondere le verità scomode dei conti pubblici e continuare a raggirare la città, oltre a dimostrare una profonda ignoranza sulle prerogative della presidente di commissione.

“Se all’ignoranza, dimostrata dai consiglieri di maggioranza, compreso il presidente del consiglio comunale, si pone rimedio con un corso intensivo di diritto degli enti locali, alla scorrettezza e disonestà nei confronti dei cittadini, purtroppo, non c’è alcun rimedio.

Questa amministrazione, ancora una volta, ha dimostrato mancanza di umiltà e capacità di mettersi a servizio non per ricavarne un utile ma per dare un ‘utile’ alla città e ai cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.