Paternò, contagi in aumento (115). A Biancavilla da oggi scuole chiuse. Negativi i tamponi agli studenti della ‘Mazzini’ di Adrano

Paternò, contagi in aumento (115). A Biancavilla da oggi scuole chiuse. Negativi i tamponi agli studenti della 'Mazzini' di Adrano

Crescono i casi di covid a Paternò, un numero sempre maggiore che inizia a preoccupare.

I casi accertati in città risultano essere allo stato attuale 115 (+8 rispetto a 24 ore prima) di cui 8 ospedalizzati. I soggetti in isolamento sono 192.

A Biancavilla da oggi fino a sabato 20 marzo scuole di ogni ordine e grado chiuse, con lezioni a didattica a distanza.

A deciderlo, lunedì, è stato il governatore Nello Musumeci, il quale ha agito tenendo conto della relazione del Commissario dell’Asp di Catania Pino Liberti: ricordiamo che a Biancavilla, in attesa dei dati aggiornati, sono 163 i soggetti positivi al virus.

A scopo precauzionale, parecchie classi adottavano già la didattica a distanza dopo che alcuni alunni erano risultati positivi. La città resta in zona arancione. Il sindaco Antonio Bonanno aveva evidenziato che si è trattato di una decisione che punta al controllo dei contagi in tutto il territorio biancavillese.

Ad Adrano, invece, nelle ultime 48 ore è stato effettuato lo screening a studenti e personale docente e amministrativo della scuola media Mazzini.

In totale sono stati eseguiti circa 320 tamponi rapidi: tutti i test sono risultati negativi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.