Biancavilla, oltre 1 mln per lavori sulla Sp 158 (Vigne) e Sp 156: fondi di Città Metropolitana

Biancavilla, oltre 1 mln per lavori sulla Sp 158 (Vigne) e Sp 156: fondi di Città Metropolitana

Lunedì prossimo partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica della strada provinciale 158 che interessa il territorio di Biancavilla.

La Città Metropolitana di Catania ha stanziato per questo intervento 560 mila euro (assieme ai lavori per le strade provinciali 94 e 211 nel territorio di Bronte). Una ordinanza disporrà la chiusura del tratto stradale interessato.

Si interviene sui tratti ammalorati di una strada importante della zona delle Vigne.

Anche un’altra strada provinciale che ricade nel territorio di Biancavilla – la Sp 156 – beneficia dell’intervento di 600 mila euro per lavori di miglioramento che sono già iniziati. Nei giorni scorsi c’è stata una fase preparatoria con la pulizia della carreggiata.

“E’ il primo tratto – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – cui seguirà un ulteriore finanziamento di 600 mila euro per completare l’intervento. Tutti gli interventi sono stati richiesti dalla mia amministrazione. Ringrazio il sindaco della Città Metropolitana etnea, Salvo Pogliese, per l’interesse che dimostra nei confronti di tutto il territorio catanese”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.