S. M. di Licodia verso la ‘zona rossa’: richiesta inviata alla Regione Siciliana

S. M. di Licodia verso la ‘zona rossa’: richiesta inviata alla Regione Siciliana

Inviata ufficialmente dal Comune di Santa Maria di Licodia alla Regione Siciliana la richiesta di istituire la zona rossa per il territorio licodiese. Richiesta correlata dalla documentazione che riporta il parere favorevole da parte dell’Asp.

“Già oggi dovrebbe arrivare il provvedimento del presidente della Regione Sicilia Musumeci – afferma il sindaco Salvatore Mastroianni- Informo inoltre che contestualmente all’istituzione del Coc, è stato riattivato il servizio “Pronto spesa e pronto farmaco” operato dalle associazioni di volontariato; il numero a cui rivolgersi è 095/7980092”.

Per il prossimo fine settimana – sabato e domenica 27 e 28 marzo – è stato organizzato uno screening in modalità drive-in che si terrà in entrambi i giorni dalle ore 9 alle ore 18 in Via Bartali.
“È di fondamentale importanza partecipare in massa per avere un quadro veritiero della situazione – dice Mastroianni- Facciamo tutti il tampone, un gesto d’amore per noi, per i nostri cari e per tutta la nostra comunità”.

A Belpasso si registra un leggero incremento dei positivi. Allo stato attuale sono 61 i soggetti positivi di cui 2 ospedalizzati.

“Anche Belpasso rispecchia i numeri siciliani – scrive sui social il sindaco – c’è un aumento dei contagi ma non sono numeri da “emergenza” e dobbiamo fare in modo che non lo diventino. A tutti i costi. Intanto Musumeci ha dichiarato che se entro aprile arrivano le richieste quantità di dosi di vaccino, si dovrebbe immunizzare la stragrande maggioranza dei siciliani. Staremo a vedere. Nel frattempo ognuno agisca con responsabilità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.