Paternò, oggi si completa la sanificazione. Nella ‘zona rossa’ di S. M. di Licodia i positivi sono 101

Paternò, oggi si completa la sanificazione. Nella ‘zona rossa’ di S. M. di Licodia i positivi sono 101

In ribasso il numero dei positivi da covid a Paternò dove allo stato attuale i positivi sono 125 (-11 rispetto a ieri) di cui 8 ospedalizzati, mentre non sono aggiornati i dati relativi ai soggetti in isolamento.

Sono invece 88 le persone di Paternò deceduta causa covid dall’inizio della seconda ondata della pandemia.

Sempre a Paternò entro oggi sarà ultimata la sanificazione delle scuole comunali. Così, a meno di ordinanze sindacali dell’ultima ora, lunedì tutti gli studenti dovrebbero rientrare a scuola.

A Santa Maria di Licodia, zona rossa, gli attuali positivi sono 101.

Ad Adrano in crescita i casi positivi: allo stato attuale sono 89 (+8 rispetto ai dati di ieri) di cui 2 ospedalizzati.

A Misterbianco sono in ribasso i casi positivi: allo stato attuale sono 201(-4 rispetto a prima) di cui 20 ospedalizzati.

L’Asp ha ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre ha reso nota l’impossibilità, a causa di problemi tecnici, di inviare l’elenco dei soggetti posti in isolamento domiciliare.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 21 nuovi contagi e 7 nuovi guariti. Complessivamente sono 68 gli attuali positivi in città di cui 2 ospedalizzati.

“E’ dura accettare questi numeri. Del resto stanno anche crescendo i comuni in zona rossa e uno di questi è anche molto vicino a noi- ha detto il sindaco Daniele Motta- Sul fronte vaccini per lo meno le notizie che ci arrivano sono confortanti. Attualmente la Sicilia è fra la terza e la quarta regione in Italia per numero di vaccini. Musumeci sostiene che se continuiamo con questo ritmo in estate il Covid sarà solo un ricordo. Io penso che dobbiamo essere cauti e vedere step by step, mentre ognuno di noi farà il proprio dovere, responsabilmente, attuando tutte le misure preventive”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.