Paternò, incendio in casa ferisce coppia di anziani: corto circuito da elettrodomestico

Paternò, incendio in casa ferisce coppia di anziani: corto circuito da elettrodomestico

Un incendio, provocato con molta probabilità da un corto circuito innescato da un elettrodomestico, ha provocato il ferimento di una coppia di anziani, entrambi ultraottantenni, residente a Paternò in via Catania, una traversa di via Carso.

Il fatto di è verificato ieri sera poco prima delle 22.

Ad intervenire i carabinieri della compagnia di Paternò. Due ambulanze del 118 e i pompieri del locale distaccamento, supportati da un’altra autobotte che arrivava dalla sede centrale del comando provinciale etneo.

Il rogo ha interessato un elettrodomestico; le fiamme si sono rapidamente estese a una stanza vicina dove si trovava la donna che dormiva ed è rimasta ustionata agli arti inferiori.

L’ottantenne è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro al centro grandi ustionati. L’uomo ha inalato molto fumo ed è stato condotto all’ospedale di Paternò per gli accertamenti del caso.

A mettere in sicurezza gli anziani sono stati i loro familiari che abitano ai piani superiori dell’immobile dove vive la coppia.

Le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’area interessata alle fiamme si sono concluse poco prima delle 23.30.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.