Paternò, lavori di manutenzione nei due cimiteri: un altro custode in via Balatelle

Paternò, lavori di manutenzione nei due cimiteri: un altro custode in via Balatelle

Avviati nei due cimiteri di Paternò lavori di manutenzioni relativamente allo scerbamento e alla pulizia.

Ad annunciarlo l’amministrazione comunale guidata da Nino Naso la quale ha specificato che l’attività è svolta già da una settimana con l’impiego degli operatori della ditta Dusty e operai comunali.

“È intenzione di questa amministrazione migliorare i servizi cimiteriali per garantire sia la manutenzione delle strutture sia il decoro dei luoghi sacri. A breve – ha evidenziato l’assessore comunale ai servizi cimiteriali Roberto Faranda– subentrerà la nuova ditta che si è aggiudicata la gara per i servizi cimiteriali. Questo comporterà un miglioramento dei servizi. Inoltre è stata eseguita una pulizia straordinaria sulle scale del blocco ‘San Padre Pio’ nel cimitero nuovo e sono state revisionate e sostituite tutte le fontanelle in entrambi i cimiteri- ha proseguito Faranda- È stato inoltre potenziato l’Ufficio dei servizi cimiteriali, delle lampade votive e integrato un nuovo custode al Cimitero nuovo di via Balatelle grazie all’ausilio del personale del Servizio Civico”.

Il nuovo contratto con la ditta che ha vinto l’appalto prevede l’integrazione di nuovi servizi, cioè attività di decespugliamento nel civico Cimitero monumentale cinque volte l’anno; pulizia aree larghi comuni per entrambi i civici cimiteri; prolungamento apertura pomeridiana dei civici cimiteri, apertura pomeridiana del sabato.

In programma vari lavori di manutenzione nelle strutture presenti tra cui il ripristino dell’impermeabilizzazione del padiglione “San Padre Pio” nel cimitero nuovo di via Balatelle.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.