Adrano, i ragazzi del liceo ‘Verga-Petronio Russo’ in finale alle ‘Olimpiadi di Matematica’: in gara solo due scuole siciliane

Adrano, i ragazzi del liceo ‘Verga-Petronio Russo’ in finale alle ‘Olimpiadi di Matematica': in gara solo due scuole siciliane

Il Liceo “ G. Verga-Petronio Russo” si conferma anche quest’anno finalista nazionale nelle competizioni “Olimpiadi di Matematica” e “Kangourou” nella sezione dedicata nella gara a squadra, effettuate in modalità online. Lo rende noto un comunicato dell’istituto scolastico. Le finali nazionali si svolgeranno nella prima decade di maggio.

Il risultato è stato raggiunto grazie alla performance dei giovani allievi che si sono piazzati tra le prime posizioni nelle fasi preliminari.

Soltanto due scuole superiori siciliane, tra queste il Liceo Verga Petronio Russo, hanno ottenuto questo prestigioso risultato in entrambe le competizioni, anche grazie ai corsi di orientamento effettuati con le scuole medie del territorio.

“Come in ogni gara sportiva o intellettiva, dietro eccellenti risultati vi sono duro allenamento, studio, esercitazioni e dedizione – commenta il dirigente scolastico, prof. Vincenzo Spinella -. Tutto ciò, nonostante le restrizioni di natura sanitaria che hanno costretto i teams a lavorare in condizioni certamente non ottimali e agevoli”.

Spinella ha ringraziato gli studenti e le famiglie che hanno creduto a tale progetto e non hanno mai fatto mancare il loro incoraggiamento e sostegno. Parole di elogio anche per il referente del progetto nonché il coach delle squadre, il prof. Elio Becciani, per avere messo a disposizione dei ragazzi non solo la propria competenza ma soprattutto cuore, passione e tempo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.