Catania, UniCredit dona strumenti musicali ai bambini dell’Orchestra Falcone e Borsellino. Malandrino: “Solidarietà ci sta a cuore”

Catania, UniCredit dona strumenti musicali ai bambini dell’Orchestra Falcone e Borsellino. Malandrino: “Solidarietà ci sta a cuore”

E’ stata una donazione da parte di UniCredit a rendere possibile l’acquisto di strumenti musicali per l’Orchestra Falcone Borsellino della fondazione ‘La Città Invisibile’ di Catania.

L’ente no profit si occupa dell’inserimento dei minori in attività di formazione musicale orchestrale.

L’Orchestra Falcone Borsellino, creata dalla fondazione, ha già formato oltre 6mila ragazzi nei suoi dieci anni di attività e intende estendere nei prossimi mesi la propria attività nel quartiere Librino di Catania e in altri paesi della provincia etnea.

“Il tema della solidarietà ci sta particolarmente a cuore come banca – sottolinea Salvatore Malandrino, regional manager Sicilia di UniCredit – Per UniCredit essere banca del territorio significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello”.

“La Città Invisibile – dichiara la presidente della fondazione Alfia Milazzo – esprime la sua profonda gratitudine a UniCredit per aver consentito, con la sua donazione di strumenti musicali, l’inserimento di un nuovo cospicuo gruppo di bambini a rischio che potranno così essere felicemente inclusi nel nostro programma didattico volto al loro riscatto socioculturale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.