Musica, esce oggi il nuovo singolo dei fiorentini ‘Forseil’: “Il fuoco non lo sento”

Musica, esce oggi il nuovo singolo dei fiorentini ‘Forseil’: “Il fuoco non lo sento”

Il fuoco non lo sento è finalmente pronto: il 14 aprile a mezzanotte il secondo singolo dei Forseil sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e alle 13 uscirà sul loro canale YouTube il lyrics video del pezzo.

“Il brano “Il fuoco non lo sento” parla della decadenza della morale umana, delle situazioni di degrado che noi stessi creiamo dentro di noi. Il nostro lato oscuro che brucia e corrompe l’anima come un fuoco, che però non riusciamo a percepire e fermare. Solo quando ci fingiamo ignari della realtà, procedendo veloci e lasciando che il vento carezzi la nostra pelle possiamo avere l’impressione di star volando, come un aquilone, legati da un sottile filo che ci sorregge. Ma se questo dovesse staccarsi, ci si aprirebbero gli occhi sul profondo baratro che si trova sotto i nostri piedi. Ricerchiamo il senso delle cose nelle ceneri che ci restano e consumiamo quel che ormai non ha più valore.”

Un’occasione per riflettere sulla precarietà della vita e un invito a vivere pienamente ogni istante, perché ogni singolo attimo diventi un tempo di vita consapevole, anche quelli vissuti in bilico sull’infinito che verrà.

LA BAND

I Forseil nascono nel maggio 2019 da un’idea di Bruno Ballerini (chitarra) e Flora Toccaceli (basso) che, dopo l’esperienza con gli Alter Ego, decidono di formare una nuova band reclutando Filippo Masi (voce) e Lorenzo Panerai (batteria).
La giovane band propone un sound che riassume sonorità diverse spaziando dal punk alla new wave e ciò che nasce è qualcosa di totalmente nuovo che unisce vecchie sonorità con le nuove tendenze, il tutto rigorosamente in lingua italiana. Dopo un iniziale periodo di performance live basate su cover, che li porta a suonare anche sul palco dell’Auditorium Flog, la band lancia il primo inedito: Felicia, uscito lo scorso 11 gennaio. Il pezzo ha decisamente raccolto il favore del pubblico e l’attesa per un nuovo progetto è montata in questi mesi. Ma adesso rimane veramente poco da aspettare.

BIOGRAFIA

Bruno Ballerini, eclettico studente di giurisprudenza e chitarrista dei Forseil, nasce nel 1998 a Firenze e fin da piccolo si affaccia al mondo della musica imparando a suonare il pianoforte. A 14 anni inizia a suonare la chitarra inizialmente da autodidatta, appassionandosi alla musica new wave. Poco tempo dopo, assieme alla sua amica Flora Toccaceli scrive Born too late, canzone che verrà pubblicata solo quando i due entreranno a far parte degli Alter Ego. L’esperienza si conclude dopo molti concerti e dopo essere approdati alle finali dell’Emergenza Festival della Toscana. Bruno decide con Flora di dar vita ad un nuovo progetto per dar voce alle insolite influenze musicali che li accomunano e trovano in Filippo Masi, alla voce e in Lorenzo Panerai, alla batteria, due altrettanto stravaganti compagni d’avventura.

Flora Toccaceli, classe 1998, frequenta la facoltà di Ingegneria Meccanica presso l’Università di Firenze, dove è nata e cresciuta. Da sempre innamorata delle sonorità punk e post punk , si approccia al basso all’età di 15 anni, sotto la guida del maestro Tommaso Faglia. Nello stesso periodo inizia a suonare con l’amico storico e chitarrista Bruno Ballerini e comincia insieme a lui la sua prima avventura in una band, gli Alter Ego, con i quali incide l’inedito Born too late con cui arriverà a vincere la semifinale di Emergenza Festival nel 2017 e a suonare al Druso di Bergamo.

Filippo Masi è un creativo poliedrico nato a Firenze il 22 gennaio 2000. Dopo aver conseguito il diploma linguistico, attualmente è iscritto alla facoltà di comunicazione pubblicitaria presso lo IED di Firenze. Il suo percorso musicale comincia all’età di 14 anni, quando ispirato dallo zio Gianmarco, chitarra dei Malasuerte Fi*sud, inizia a studiare. Dopo un periodo da autodidatta trova finalmente un riferimento in Krishna Biswas, maestro col quale si è esibito per la prima volta in pubblico. Nel 2019 viene contattato dall’amico Bruno Ballerini per iniziare un nuovo progetto come frontman dei futuri Forseil.

Lorenzo Panerai nasce il 31 dicembre 2001, e sin da piccolo si appassiona alla musica. Nel settembre 2015 inizia a prendere lezioni di batteria come per gioco, ma si accorge subito che quello sarà il suo futuro. L’incontro col suo maestro Michele Andriola infatti è decisivo e la batteria lo aiuta a crescere sia umanamente che professionalmente. Viene contattato dalla bassista di un gruppo che si è appena formato, è il 1 aprile 2019, e sarà un nuovo inizio: nascono i Forseil. È la sua prima esperienza musicale all’interno di un complesso composto da ragazzi giovani e molto uniti. Dopo poco più di un anno di attività la band arriva a suonare sul palco dell’Auditorium Flog.

INDIRIZZI SOCIAL

Instagram: forseilband
Youtube: FORSEIL, https://www.youtube.com/channel/UCnodWz38C8loCKSiytGKr0Q
Facebook: Forseil

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.