Vaccino, in Sicilia l’Open week-end triplica le somministrazioni di AstraZeneca: per la fascia d’età 60-79

Vaccino, in Sicilia l’Open week-end triplica le somministrazioni di AstraZeneca: per la fascia d’età 60-79

Sono 7.713 (più del triplo di giovedì) le somministrazioni di vaccino Astrazeneca avvenute ieri in Sicilia all’Open week-end della Regione.

L’iniziativa è stata voluta dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid e coinvolge, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione.

In aumento anche il numero complessivo delle somministrazioni di tutte le tipologie di vaccini: alle 17.30 risultano 23.891 dosi totali iniettate (giovedì alla chiusura erano state 21.791).

“Sono contento che i siciliani – commenta il presidente della Regione Musumeci – abbiano compreso l’importanza della vaccinazione, unica concreta opportunità per venire fuori, il prima possibile, da questa maledetta pandemia. Ci auguriamo che anche sabato e domenica ci sia una massiccia adesione. Un ringraziamento al personale sanitario e amministrativo e ai volontari della Protezione civile per l’impegno profuso nella riuscita dell’iniziativa”.

Fino a domenica sono 66 gli Hub e Centri dell’Isola dove sarà possibile vaccinarsi anche senza essersi registrati sull’apposita piattaforma di Poste italiane.

Queste le strutture disponibili per provincia:

Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.