Paternò, impennata di positivi (383): si va verso la ‘zona rossa’?

Paternò, impennata di positivi (383): si va verso la ‘zona rossa’?

Paternò a breve sarà ‘zona rossa’?

E’ un quesito che si pongono in queste ore i cittadini paternesi dopo la comunicazione da parte del sindaco Nino Naso dell’improvvisa impennata di nuovo casi di covid.

In meno di 24 ore si sono registrati 42 nuovi positivi che fa salire il numero delle persone colpite dal virus a 383, di cui 14 ospedalizzati e 528 in isolamento.

Da quanto si apprende il sindaco Naso è in stretto collegamento con il commissario per l’emergenza covid Pino Liberti. In una settimana c’è stato un incremento di oltre 160 casi. Pertanto nelle prossime ore potrebbero arrivare provvedimenti restrittivi per la comunità paternese.

Ricordiamo che allo stato attuale è in vigore, oltre alla direttive anticovid derivanti dall’essere la Sicilia zona arancione, anche l’ordinanza sindacale nr 28 del 20 aprile scorso che prevede il divieto di immotivato stazionamento in tutti i luoghi pubblici della città (piazze, strade, luoghi di consueto ritrovo di giovani e meno giovani, ecc), a partire dalle ore 20:00 fino a giorno 2 maggio; giorno in cui è in programma uno screening di massa volontario per tutta la popolazione dalle ore 9:00 alle 18:00 presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II”.

L’ordinanza prevede anche la chiusura per sanificazione delle scuole di pertinenza comunale da mercoledì 21 aprile fino a da oggi venerdì 23 aprile.

A meno di provvedimenti dell’ultima ora il sindaco non dovrebbe emettere nessuna altra ordinanza che dispone la chiusura degli istituti scolastici. Quindi lunedì 26 aprile tutti gli studenti delle scuole di pertinenza comunale dovrebbero svolgere lezioni in presenza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.