Biancavilla, al Com ‘Open Day’ di vaccinazioni per gli ‘over 80’: l’1 e 2 e l’8 e il 9 maggio

Per 4 giorni il centro Com di Biancavilla diventa punto vaccinale. In particolare sabato 1 e domenica 2 maggio, e poi ancora sabato 8 e domenica 9 maggio, al Centro operativo misto si terrà l’Open Day delle vaccinazioni riservato agli ultraottantenni.

A curarlo saranno i medici di base. Nei 4 giorni indicati, dalle ore 9 alle 18, saranno vaccinati gli ‘over 80’ con dosi di vaccino Moderna. Quanti si presenteranno al Com dovranno portare una fotocopia del documento d’identità e una fotocopia della tessera sanitaria. I cittadini di Biancavilla possono richiedere informazioni all’indirizzo mail: emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it, oppure telefonare al numero della Croce Rossa locale: 320 908 9811.

“Il nuovo punto vaccinale del Com di Biancavilla – afferma il sindaco Antonio Bonanno – affianca l’opera instancabile e meritoria di medici e personale sanitario dell’ospedale di Biancavilla e del Pta di Adrano per tutto il distretto che comprende i comuni di Adrano, Biancavilla e S. M. di Licodia.

E’ il risultato di una fruttuosa collaborazione con i medici di base che ringrazio per la loro disponibilità e dedizione professionale: tutto ciò dà un impulso importante alla campagna di vaccinazione in tutto il nostro territorio.

Un sentito grazie – conclude Bonanno- al direttore generale dell’Asp, Maurizio Lanza, al Commissario Covid, Pino Liberti, alla direttrice del distretto, Alba Longo, all’assessore Francesco Privitera, all’associazione Croce Rossa di Biancavilla e alla Protezione civile di Biancavilla”. Allo stato attuale in città risultano postivi 349 soggetti di cui 32 ospedalizzati. Oggi scade la zona rossa.

Soltanto nelle prossime ore si saprà se il presidente della Regione prolungherà la zona rossa.

emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.