Biancavilla, al Com prende il via la campagna vaccinale per ‘over 80’ e ‘vulnerabili’: anche il 2, l’8 e 9 maggio

Biancavilla, al Com prende il via la campagna vaccinale per ‘over 80’ e ‘vulnerabili’: anche il 2, l’8 e 9 maggio

Sono partite questa mattina al Com di Biancavilla (Centro operativo misto) ubicato in via Marcello Paternò, le vaccinazioni per gli “over 80” del distretto sanitario che comprende i comuni di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia.

Il vaccino utilizzato è il Moderna.

Gli ultraottantenni non hanno bisogno della prenotazione.

La campagna vaccinale che si avvale della collaborazione dei medici di base è attiva oggi e domani, nonchè sabato 8 e domenica 9 maggio, dalle ore 9 alle ore 18. Oggi possono vaccinarsi anche i soggetti estremamente vulnerabili che hanno una patologia allegato 3 del decreto.

Questi ultimi possono richiedere il vaccino inviando una mai all’indirizzo emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it oppure chiamando al numero 320 908 9811.

“E’ la prima volta, dopo l’inizio della pandemia, che la struttura del Com viene utilizzata per la campagna vaccinale dopo avere accolto – a più riprese – migliaia di cittadini per i test rapidi- ha detto il sindaco Antonio Bonanno– . Un ringraziamento speciale all’assessore Francesco Privitera per l’importante lavoro di coordinamento che è riuscito ad assicurare. E’ un orgoglio per tutta la città poter mettere a disposizione una struttura comunale per affiancare l’instancabile lavoro di medici e sanitari del presidio ospedaliero locale e del Pta di Adrano”.

Intanto a Paternò si è conclusa la giornata dedicata allo screening generalizzato riservato alla popolazione su base volontaria. In tutto sono stati eseguiti 950 tamponi di cui 31 positivi.

Un dato che conferma la crescita dei contagi in città.

Allo stato attuale, escludendo i soggetti risultati positivi dallo screening, le persone affetta a covid in città sono 409 di cui 18 ospedalizzati e 641 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.