Belpasso, 19 nuovi contagi nelle ultime ore: si avvicina la ‘zona rossa’

Belpasso, 19 nuovi contagi nelle ultime ore: si avvicina la ‘zona rossa’

Si fa sempre più critica la situazione sul fronte contagia Belpasso.

In base agli ultimi dati, diffusi nella tarda serata di ieri dall’amministrazione comunale, nelle ultime 24 ore si sono registrati 19 nuovi contagi e solo 8 guariti.

Dati che fanno schizzare in alto il numero dei contagi: allo stato attuale sono 234 (+11 rispetto a 24 ore prima) di cui 15 ospedalizzati:

“So perfettamente che tutti voi desiderate avere una risposta rispetto alla domanda: Belpasso è in zona rossa?-scrive il sindaco Daniele Motta sulla pagina social del comune- A questa domanda risponderò molto presto. Intanto questo sarà un week end di lavoro molto intenso. Il confronto con l’Asp è continuo e stiamo giungendo ad una scelta, frutto di attente valutazioni. Comprendo che ci sia grande preoccupazione, capisco il nervosismo di noi tutti, non ne possiamo davvero più, ma vi devo dire che nelle ultime settimane si stanno allentando troppo i comportamenti individuali. E temo l’1 Maggio- ha continuato Motta- Non incontrarsi con amici e parenti è la scelta più sensata che potremmo fare. Faccio appello affinché si rispettino le norme elementari di sicurezza”.

A Misterbianco sono partiti i i lavori di adeguamento per la prossima apertura del “Centro Vaccinale” al laboratorio di Città Nelson Mandela.

Dopo la consegna del cantiere avvenuta lunedì scorso sono già in esecuzione i lavori di adeguamento che sta eseguendo la Protezione Civile regionale . La parte interessata alla realizzazione dell’hub per i vaccini è quella fronte strada dove saranno impegnate le due sale all’ingresso del primo blocco edilizio, quella a piano terra dove si avrà l’accettazione, l’anamnesi ed i box per l’inoculazione dei vaccini ed il piano di sopra, collegato dall’interno e dall’esterno, che ospiterà spogliatoi, magazzino, logistica per la conservazione dei vaccini e quanto serve per far funzionare la struttura.

La struttura una volta adeguata avrà ben 18 box di cui 12 riservati alla vaccinazione e 4 all’anamnesi oltre agli spazi per l’accoglienza. “Il centro vaccinale del Nelson Mandela – ha detto il Commissario del comune Salvatore Caccamo- dovrebbe essere attivo tra dieci giorni lavorativi e servirà oltre ai cittadini di Misterbianco anche quelli residenti nei comuni di Motta S. Anastasia, Camporotondo Etneo e S. Pietro Clarenza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.