Turismo, alla Sicilia 10 bandiere blu: new entry Roccalumera e Marina di Modica. Messina: “Migliora offerta balneare”

Turismo, alla Sicilia 10 bandiere blu: new entry Roccalumera e Marina di Modica. Messina: “Migliora offerta balneare”

C’è la diciottesima conferma per la ragusana Pozzallo e ci sono le new entry Roccalumera (Messina) e Marina di Modica, sempre in provincia di Ragusa.

L’edizione 2021 di Bandiere Blu, riconoscimento assegnato dalla Foundation for enviromental education (Fee) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici vede la Sicilia premiata con dieci località, due in più rispetto al 2020.

Nella top ten siciliana delle località con le acque più eccellenti ci sono anche Menfi (Agrigento), Marina di Ragusa e Ispica (Ragusa), Santa Teresa di Riva, Alì Terme, Tusa e Lipari (Messina), oltre al titolo assegnato per il porto turistico a Capo d’Orlando, anche questa cittadina della riviera nord della provincia di Messina.

“Un’ottima notizia – afferma l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Manlio Messina -. Migliora ulteriormente l’offerta del turismo balneare in Sicilia. La conferma dei precedenti riconoscimenti e l’aggiunta di altre due ‘Bandiere blu’ per il 2021 dimostrano, ancora una volta, quali siano le potenzialità che l’Isola ha dal punto di vista naturalistico. Siamo certi – prosegue – che questi nuovi riconoscimenti, insieme con le campagne promozionali sul turismo avviate dal governo Musumeci, in particolare quella di ‘SeeSicily’, ci consentiranno, a partire già da quest’anno, un aumento delle presenze turistiche nell’Isola”.

Soddisfatto anche il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, secondo cui la diciottesima bandiera blu centrata dalla cittadina ragusana “è risultato di un lavoro di squadra e di una programmazione che non trova sosta nel corso di un intero anno, per ottenere un marchio di qualità ambientale conosciuto in tutto il mondo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.