Mafia, blitz nel Siracusano contro il clan Trigila: business su trasporto e imballaggi

Mafia, blitz nel Siracusano contro il clan Trigila: business su trasporto e imballaggi

Blitz antimafia in provincia di Siracusa.

L’operazione, denominata “Robin Hood”, di polizia, carabinieri e Guardia di finanza, ha colpito 13 persone appartenenti al clan Trigila, cosca mafiosa attiva tra Noto, Avola, Pachino e Rosolini.

Le misure di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal gip di Catania su richiesta dei magistrati della procura etnea. In base alle indagini il clan Trigila avrebbe acquisito una posizione dominante in alcuni settori economici, tra cui il trasporto su gomma di prodotti orto-frutticoli, la produzione di pedane, imballaggi e prodotti caseari.

Questa inchiesta comprende le attività investigative sulla cosca di mafia Trigila degli agenti della Squadra mobile nel biennio 2016-2018 e del Reparto operativo dei carabinieri di Siracusa tra il 2016-2017 con il blitz denominato “Neaton”.

In azione 60 poliziotti della questura di Siracusa, dei reparti cinofili e Prevenzione crimine e dei Cinofili della Polizia di Stato. Eseguito anche un sequestro preventivo patrimoniale nei confronti di uno degli indagati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.