S. M. di Licodia, il sindaco revoca la nomina del vice sindaco Mirella Rizzo: al suo posto Scandurra

S. M. di Licodia, il sindaco revoca la nomina del vice sindaco Mirella Rizzo: al suo posto Scandurra

A meno di un anno dalla scadenza del suo secondo mandato da sindaco, il primo cittadino di Santa Maria di Licodia Salvatore Mastroianni, con la determinazione nr 12 del 11 maggio, ha revocato la nomina di assessore e vice sindaco a Mirella Rizzo, la quale tuttavia rimane in carica come consigliere comunale.

Come spiega Mastroianni nella determina la revoca sarebbe da collegare “alla convenuta opportunità di iniziare ad avviare une verifica politica, anche per confrontarsi sulla ipotesi di rotazione e di riorganizzazione del lavoro dell’amministrazione”.

Mirella Rizzo è un esponente politico di Forza Italia e vicina al coordinatore provinciale azzurro Marco Falcone, attuale assessore regionale alle infrastrutture, il quale, quando qualche settimana addietro circolò la notizia di una futura estromissione della Rizzo dalla giunta comunale, criticò questo possibile scenario. Tuttavia alla luce di quanto è avvenuto questa mattina, l’assessore Falcone non ha ancora preso una posizione ufficiale.

Al posto di Mirella Rizzo il sindaco Salvatore Mastroianni ha nominato assessore Giuseppe Scandurra che attualmente ricopre anche la carica di consigliere comunale.

Scandurra ha giurato questa mattina alla presenza del sindaco Mastroianni. Per quanto riguarda le deleghe non sono state ancora assegnate. Il sindaco licodiese potrebbe, alla luce del cambio in giunta, procedere anche ad una ridistribuzione delle deleghe assessoriali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.