Biancavilla, addio a Padre Salvatore Novello: era rettore della chiesa della Mercede

Biancavilla, addio a Padre Salvatore Novello: era rettore della chiesa della Mercede

di Alessandro Rapisarda di prospettive.eu

È morto padre Salvatore Novello che da diversi giorni era ricoverato in ospedale per alcune complicanze dovute ad una malattia. Negli ultimi anni è stato rettore della chiesa Sant’Antonio di Biancavilla e successivamente rettore della chiesa della Mercede.

Padre Novello è stato ordinato sacerdote il 28/10/1962 dal Cardinale Richard James Cushing, presso l’istituto dei Saveriani nella città di Parma, li matura la vocazione con uno spiccato carisma missionario, parte in missione per qualche anno in Brasile nella città di San Paolo e poi nel Paranà.

Tornato in Sicilia, negli anni ‘80 dove l’arcivescovo Domenico Picchinenna lo nomina vicario parrocchiale nella Chiesa madre di Biancavilla, l’anno successivo viene nominato parroco della chiesa madre di Ragalna, che reggerà sino al 1991.

Dopo l’esperienza a Ragalna torna a Biancavilla a dare nuovamente il suo apporto in chiesa madre, riceve anche la nomina di rettore della chiesa di Sant’Antonio e poi della Mercede.

Tutti lo ricordano per la sua grande passione per le riprese e la fotografia. Passione che lo ha accompagnato tutta la vita.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.