Biancavilla, in 20 giorni dimezzato il numero di positivi. Bronte ‘sotto osservazione’ prima di adottare nuove restrizioni

Biancavilla, in 20 giorni dimezzato il numero di positivi. Bronte ‘sotto osservazione’ prima di adottare nuove restrizioni

Si abbassa ulteriormente il numero dei positivi a Biancavilla.

Nell’arco di venti giorni, il numero dei contagiati si è più che dimezzato. Il dato aggiornato vede in città 127 positivi e 5 ospedalizzati. Il 6 maggio scorso i positivi erano 332 e 36 le persone ricoverate in ospedale a causa del virus.

“E’ indubbio il contributo decisivo dato dalla campagna vaccinale promossa nella struttura ospedaliera e nel Com di Biancavilla. Grazie al lavoro dei medici ospedalieri e dei medici di base nel nostro territorio si registrano numeri superiori alla media” ha detto il sindaco Antonio Bonanno che invita tutti a non abbassare la guardia: “La fiducia nella ripartenza, per usare le parole del Presidente della Repubblica Mattarella, deve prendere le mosse dalle dovute precauzioni sanitarie che nessuno di noi deve dimenticare. Con i comportamenti adeguati e rispettosi delle norme, insieme vedremo la luce in fondo al tunnel”.

Ad Adrano sono 219 gli attuali positivi (-4 rispetto ai ieri) di cui 13 ospedalizzati e 4 ricoverati in altra struttura.

A Bronte il sindaco Pino Firrarello è in costante contatto con il Commissario Covid ed il Responsabile Distrettuale circa l’andamento del contagio.

“Nella giornata di domenica ho chiesto al Commissario che venisse effettuata un’analisi di breve periodo del trend dei positivi a Bronte, prima di scegliere nuove misure di restrizione. Se è vero infatti che nel fine settimana i dati del Distretto di Bronte riportano un aumento di 3 casi di positività- ha detto Firrarello- è altrettanto vero che in questa settimana verranno effettuate svariate decine di tamponi di controllo. Se Zona Rossa vorrà dire penalizzare gli unici che volenti o nolenti hanno rispettato le regole (commercianti, ristoratori…), ritengo invece che si debba punire severamente chi ha sbagliato e continua a sbagliare, invitando gli chi ha dimostrato di non avere senso civico (per non dire altro) a nutrire un briciolo di amor proprio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.