Paternò, destino immobile Esa: a Palermo i consiglieri M5S incontrano il presidente dell’Ente sviluppo agricolo

Paternò, destino immobile Esa: a Palermo i consiglieri M5S incontrano il presidente dell’Ente sviluppo agricolo

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Paternó, assieme al deputato regionale M5S Luigi Sunseri, al dott. Sante Chinnici e al cittadino Giuseppe Sapienza, ha incontrato ieri a Palermo il presidente dell’Ente di sviluppo agricolo, on. Giuseppe Catania. Oggetto dell’incontro è stato l’immobile Esa di Paternó.

“Dopo la presentazione di un emendamento in Ars, a prima firma Sunseri, che prevede il passaggio dell’immobile al patrimonio della Regione Siciliana, abbiamo deciso di recarci a Palermo per incontrare direttamente l’attuale presidente Esa, così da discutere sulle possibili azioni da perseguire per ottenere la valorizzazione di quell’area”.

Così spiegano i consiglieri Gresta, Ardizzone e Flammia che seguono la questione dell’immobile Esa paternese da quasi un anno.

“L’incontro è stato molto proficuo e il Presidente Catania si è reso disponibile ad aprire un dialogo istituzionale, chiedendo al nostro ente comunale di lavorare su dei progetti per la futura destinazione dell’immobile.

“A questo proposito – continuano i consiglieri – chiederemo l’aiuto alla città, ai professionisti, alle associazioni, attraverso dei concorsi di idee, per iniziare a lavorare concretamente sulle opportunità che l’area potrebbe offrire”.

Il rappresentante dell’associazione San Biagio, Sante Chinnici, ha espresso la propria soddisfazione per la ‘missione’ palermitana:

“L’associazione San Biagio, come gli abitanti della zona, dimostrano grande interesse perché questa zona diventi fruibile alla comunità tutta e non diventi , quindi, un’area privata. Per questo motivo, ho partecipato con piacere all’incontro propostomi dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, con la speranza che le iniziative discusse verranno attuate al più presto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.