Raddoppio SS 284, il sindaco di Biancavilla: “Priorità dal Governo Draghi. Me l’ha comunicato l’ex ministro Catalfo”

Raddoppio SS 284, il sindaco di Biancavilla: “Priorità dal Governo Draghi. Me l’ha comunicato l’ex ministro Catalfo”

“L’ex ministro Nunzia Catalfo mi ha dato una bellissima notizia: la strada SS. 284 Paternò-Adrano è tra le opere che verranno commissariate per il rifacimento. Si tratta, com’è noto, del raddoppio delle corsie, da 2 a 4. A una importante realizzazione viene data priorità dal Governo Draghi”.

Ad annunciarlo il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno che sulla propria pagina social ha specificato che l’attuale governo intende dare priorità alla realizzazione dell’infrastruttura:

“Proprio per parlare della questione del raddoppio, l’allora ministro venne a Biancavilla per partecipare a un incontro organizzato dalla mia amministrazione con i rappresentanti del Comitato Pro Raddoppio presieduto dal prof. Benedetto Torrisi – si legge nel post- che assieme all’ex deputato regionale Nino D’Asero e all’assessore regionale Marco Falcone hanno sempre tenuto alta l’attenzione sull’opera da realizzare. In quell’occasione Nunzia Catalfo, che ha origini biancavillesi, si impegnò a sollecitare il progetto del raddoppio al Governo”.

Un progetto da circa 190 milioni di euro per il raddoppio della SS 284 nel tratto che va da Paternò ad Adrano, lungo circa 15 chilometri. Il progetto prevede n la realizzazione di una sezione stradale di tipo “B” (larghezza della piattaforma stradale di 22 metri, due corsie per senso di marcia e spartitraffico centrale) ed un tratto compreso tra Adrano Sud e Adrano nord da realizzarsi con sezione di tipo C1 (larghezza della piattaforma stradale di 10,5 metri, una corsia per senso di marcia). Parallelamente al raddoppio il progetto prevede la realizzazione di 5 viadotti, 14 ponti, 11 sottopassi, 4 cavalcavia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.