Adrano, muore di covid 73enne. A Bronte situazione in peggioramento. Contagiati in aumento a Paternò

Adrano, muore di covid 73enne. A Bronte situazione in peggioramento. Contagiati in aumento a Paternò

Situazione in chiaroscuro nei comuni del catanese sul fronte contagi.

Ad Adrano cresce lievemente il numero dei positivi: allo stato attuale sono 185 (+7 rispetto a 48 ore addietro) di cui 10 ospedalizzati e 8 ricoverati in altra struttura. Purtroppo si registra il decesso di un’altra persona a causa delle complicanze del virus. Si tratta di un uomo di 73 anni deceduto in uno degli ospedali covid del catanese.

A Bronte la situazione si fa preoccupante come conferma il sindaco Pino Firrarello sulla propria pagina social:

“Vengono segnalati 169 positivi dal bollettino ufficiale (-6). Nonostante ciò siamo in costante contatto con il nostro Distretto Locale che ci aggiorna circa un peggioramento delle condizioni, ragion per cui vi aggiorneremo immediatamente non appena definito il quadro” dice Firrarello.

A Paternò gli attuali postivi sono 151 (+25 rispetto ai dati diffusi venerdì scorso) di cui 10 ospedalizzati e 382 in isolamento positivo.

A Motta Sant’Anastasia sono 36 i casi Covid positivi e nessun ospedalizzato.

I medici di famiglia continuano aggiornamento dati. Rispetto a lunedì’ scorso, giorno in cui sono stati divulgati gli ultimi dati covid, si registra un incremento di 10 unità.

Si abbassa il numero dei postivi a Biancavilla:

dai 127 di qualche giorno addietro si è passati ai 100 attuali di cui 5 in ospedale. Sempre a Biancavilla nel corso dell’ultimo fine settimana è continuata la campagna di vaccinazione all’interno del COM di via Paternò e riservata agli over 80 e ai soggetti fragili. In tutto sono stati somministrati 628 vaccini tra Moderna e Pfizer.

In calo i postivi anche a Santa Maria di Licodia dove allo stato attuale sono 30 (-4 rispetto ai dati divulgati sabato) di cui uno ospedalizzato.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono 104 (-1 rispetto a 48 ore addietro) , di cui 11 ospedalizzati, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono 257.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.