Paternò: “Stop alle discariche nella aree periferiche”. Le opposizioni chiedono maggiore controllo del territorio

Paternò: "Stop alle discariche nella aree periferiche". Le opposizioni chiedono maggiore controllo del territorio

Affrontare in maniera definitiva il proliferare di discariche nelle aree periferiche della città e lungo le arterie di collegamento. Lo chiedono in una nota Alleanza per Paternò, Diventerà Bellissima, Forza Italia, Agire e Muoviti Paternò.

“Non serve un esperto per comprendere quanto danno venga prodotto sotto molteplici aspetti – scrivono i rappresentanti del cartello di partiti e associazioni -. L’immagine della città viene irrimediabilmente compromessa, per non parlare del disastro ambientale e sanitario che si produce.

Alcune di queste discariche oltretutto, presenti in zone vicino a fondi agricoli o a ridosso del fiume Simeto, rischiano d’inquinare le acque con danni incalcolabili alle colture ed alla salute. Servono soluzioni immediate, senza rimpalli di responsabilità che non interessano ai cittadini.

Servono pene severe e maggiore controllo del territorio. Serve mettere in campo una politica ambientale che guardi ad esempi virtuosi e soluzioni innovative. La politica dello scaricabarile è solo un palliativo nell’immediato che nessuno è più disposto ad accettare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.