Biancavilla, cambia il calendario della raccolta dei rifiuti: l’indifferenziato ogni 2 giovedì

Biancavilla, cambia il calendario della raccolta dei rifiuti: l’indifferenziato ogni 2 giovedì

Da oggi a Biancavilla cambia il calendario della raccolta differenziata dei rifiuti.

A deciderlo i vertici comunali costretti a rimodulare i giorni della raccolta vista la chiusura di una discarica presso la quale conferiva il comune di Biancavilla.

A partire da questa settimana, e fino a nuova comunicazione, l’indifferenziato sarà raccolto ogni 2 giovedì e non più tutte le settimane.

Nel giovedì senza indifferenziato si farà la raccolta di Plastica e Lattine. Un esempio concreto: giovedì 17 giugno è prevista la raccolta della frazione indifferenziata; giovedì 24, invece, saranno raccolte Plastica e Lattine. Rispetto al vecchio calendario c’è da registrare un doppio cambiamento: martedì non si raccoglierà più “Carta e Cartone” ma “Plastica e Lattine”. Venerdì non più Plastica e Lattine ma “Carta e Cartone”.

Restano invariati, invece, i giorni di ritiro dell’umido e dei pannolini. Il nuovo calendario sarà a breve distribuito a tutti i cittadini.

“La chiusura di una discarica dove portavamo l’indifferenziato e la scelta forzata di conferire in un’altra struttura, con un aggravio economico inevitabile – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – impongono a noi tutti di rivedere al meglio la raccolta dei rifiuti. L’indifferenziato sarà raccolto ogni 15 giorni: questo deve indurci a una attenta quanto semplice selezione da parte dei cittadini per evitare che il sacchetto non venga raccolto e ‘punito’ con il bollino rosso. Per chi trasgredisce queste raccomandazioni sono previste delle sanzioni” ha detto il sindaco Antonio Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.