Paternò, maxi rissa in via Milici nella notte della movida: una trentina i giovani coinvolti

Paternò, maxi rissa in via Milici nella notte della movida: una trentina i giovani coinvolti

Continua a tenere banco a Paternò la questione “movida” con continue risse e liti tra i giovani che affollano il centro storico paternese.

In particolare Piazza Umberto e Piazza Santa Barbara e le vie limitrofe.

L’ultima rissa si sarebbe registrata nei pressi di via Milici, stradina alle spalle di Piazza Santa Barbara, nella notte tra sabato e domenica. Il condizionale è d’obbligo in quanto i militari dell’Arma intervenuti sul posto al loro arrivo non hanno trovato nessuno. In sostanza, sabato sera dopo il controllo operato dai carabinieri, la “movida” sarebbe proseguita in altre strade cittadine.

Da quanto si apprende la rissa si sarebbe registrata dopo l’una.

Una trentina le persone che si sarebbero azzuffate in via Milici. Qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine ma al loro arrivo i partecipanti si sono dileguati.

Da tempo si cercano soluzioni adeguate che soddisfanno commercianti, residenti e avventori .

In un recente passato il consigliere Anthony Distefano di Diventerà Bellissima aveva suggerito di “pedonalizzare Piazza Umberto soprattutto il fine settimane e di effettuare interventi specifici in merito alla sicurezza stradale di via Nazario Sauro. Una questione che vale anche per altre parti della città come lo spiazzo dello Spirito Santo” mentre la consigliera Agata Marzola di Alleanza per Paternò aveva “consigliato” di coinvolgere le associazioni di volontariato per il fine settimana, supportando le forze dell’ordine, pedonalizzando l’area della movida.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.