Biancavilla, vaccinato il 57,9% della popolazione. A Ragalna apre il centro vaccinale

Biancavilla, vaccinato il 57,9% della popolazione. A Ragalna apre il centro vaccinale

Nel lanciare la campagna di vaccinazione la  Regione Siciliana ha reso noti i dati che riguardano l’immunizzazione nelle nove province siciliane.

I dati relativi alla città di Biancavilla sono tra i più significativi della provincia di Catania. Il target dei soggetti vaccinabili, esclusi i bambini sotto i 12 anni, è di 19.994 soggetti. Di questi ben 11577 sono stati vaccinati, cioè il 57,90% della popolazione.

Nella fascia di età dai 70 anni in poi, Biancavilla raggiunge l’86,6 %: è il primo comune di tutta la provincia etnea tra quelli con popolazione superiore a 20 mila abitanti. “Questi dati lusinghieri dimostrano nei fatti il grande lavoro che in questi mesi è stato svolto nel Punto vaccinale del Com, fortemente voluto dalla mia amministrazione- ha detto il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno- : un lavoro di squadra che ha visto in prima fila i medici di famiglia, i volontari della Croce Rossa e Protezione Civile, con il coordinamento di Francesco Privitera. La campagna vaccinale si è avvalsa anche dell’infaticabile opera portata a termine dall’ospedale di Biancavilla e dal Pta di Adrano”.

Nella fascia che riguarda i maggiorenni, la percentuale si attesta attorno al 50%: “ è necessario che tutti i giovani del nostro territorio si sottopongano presto alla vaccinazione”, ha concluso il sindaco Bonanno.

E’ sempre in tema di vaccinazione apre oggi alle 18 a Ragalna il centro vaccinale di villeggiatura.

Apertura, inizialmente prevista per ieri pomeriggio, ma per un intoppo di natura organizzativo, il tutto è stato posticipato di 24 ore. “Sono state fino adesso 80  le persone che si sono prenotate per ricevere il vaccino. Punto vaccinale che sarà aperto dalle ore 18 alle ore 23.

Ancora si muore di covid nella provincia di Catania. Morto nel pomeriggio di ieri un uomo di 51 anni, originario di Paternò, gestore di un panificio ad Adrano.

A Paternò risultano essere allo stato attuale 59 i casi accertati di covid di cui 6 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 149. Ventinove i ricoverati ad Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.