Ragalna, aperto il centro vaccinale: due numeri di telefono per le prenotazioni

Ha aperto i battenti il nuovo centro vaccinale di villeggiatura di Ragalna.

Ha aperto i battenti il nuovo centro vaccinale di villeggiatura di Ragalna.

A vaccinarsi coloro che si sono prenotati tramite il servizio telefonico  istituito dal comune, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ai numeri 095 7985123 oppure 320-5541968. Chi ha già avuto somministrata la prima dose di vaccino Pfizer, e deve ricevere la seconda dose nei prossimi giorni, può richiedere di farla presso il centro vaccinale di Ragalna.

Basta chiamare il servizio prenotazioni. E’ anche possibile prenotare la vaccinazione domiciliare.

“L’amministrazione comunale di Ragalna – si legge in un post pubblicato sulla pagina social del comune- ringrazia i volontari della Misericordia, della Protezione Civile e dell’Associazione “Il Cammino” per il supporto logistico e i “MMG” di Ragalna per l’azione di sensibilizzazione svolta verso i loro assistiti. Grazie, inoltre, al commissario CovId Asp di Catania Pino Liberti per la disponibilità e l’attenzione verso il nostro territorio e alla responsabile del distretto Giovanna Zago per la collaborazione”.

Sul fronte contagi a Paternò gli attuali positivi sono 66 (+7 rispetto a ieri) di cui 5 ospedalizzati e 147 in isolamento domiciliare.

Ad Adrano situazione pressoche stabile : attualmente sono 27 (-1 rispetto a ieri)di cui  nessuno in ospedale e uno si trova in altra struttura.

A Misterbianco, in attesa di aggiornamenti dati, gli attuali positivi sono 63 di cui 4 ospedalizzati e 201 in isolamento.

A Bronte sono 17 gli attuali positivi. Mentre sono alle battute finali i lavori di sistemazione dei locali di Viale Catania che ospiteranno il certo vaccinale.

“Siamo alle fasi finali di una lavoro di ristrutturazione dei locali di Viale Catania- dice  il sindaco Pino Firrarello- trovati assolutamente indecorosi e non dignitosi non soltanto per le attività dell’Hub Vaccinale, ma per qualsiasi altra attività che coinvolga pubblici uffici e cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.