Acireale, 500 persone alla serata danzante in un lido di Capomulini: locale chiuso e sanzione al titolare

Acireale, 500 persone alla serata danzante in un lido di Capomulini: locale chiuso e sanzione al titolare

Nell’ambito dei controlli amministrativi disposti ai fini dell’attuazione delle misure contenute nel decreto legge per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, personale dipendente della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, nella notte del 10 luglio 2021, ha proceduto al controllo di uno stabilimento balneare sito a Capomulini, Frazione di Acireale.

Dal controllo emergeva che il gestore, aveva organizzato una serata danzante; infatti erano presenti circa 500 persone che si accalcavano nell’area adibita a somministrazione, molte delle quali intente a ballare.

Quasi la totalità degli avventori risultava priva della mascherina per il contenimento Covid-19 nonché alcuni addetti alla somministrazione.

Attesa l’evidente violazione del DPCM da parte del titolare dell’esercizio, lo stesso veniva contravvenzionato con la sanzione amministrativa di 400 euro e con la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per giorni 5.

E’ stata, inoltre, sottoposta a sequestro penale l’attività abusiva di trattenimento danzante e anche per tale ragione il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.