Catania, paninaro abusivo rubava la luce dalla rete pubblica: in un parco cittadino 10 tavoli e 40 sedie

Catania, paninaro abusivo rubava la luce dalla rete pubblica: in un parco cittadino 10 tavoli e 40 sedie


Nel corso dei servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa, gli agenti del Commissariato Sezionale di P.S. “Borgo-Ognina” hanno tratto in arresto in flagranza di reato un trentaquattrenne titolare di una nota panineria ambulante, per i reati di furto aggravato di energia elettrica ed invasione di terreni ed edifici.

Durante le fasi del controllo, svolto unitamente a personale della Polizia Locale, si è accertato che il titolare, senza avere alcuna autorizzazione al riguardo, aveva occupato abusivamente il suolo pubblico, collocando 10 tavoli e 40 sedie all’interno di un parco comunale del centro cittadino.

Gli agenti, inoltre, avendo notato fuoriuscire dal camion dei panini un filo elettrico che andava a finire all’interno di una cabina dell’Enel posta a pochi metri di distanza, facevano intervenire sul posto personale specializzato, il quale confermava i sospetti dei poliziotti: l’uomo, infatti, al fine di eludere i costi delle bollette, aveva allacciato abusivamente il camion alla rete elettrica pubblica, usufruendo così di energia senza dover sostenere alcuna spesa.

Per quanto sopra accertato, è stata immediatamente disposta la chiusura dell’attività commerciale ed il sequestro del camion, dei tavoli e delle sedie. Inoltre, in seguito alle numerose violazioni amministrative riscontrate, sono state irrogate diverse sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 3600 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.