Anas, in Sicilia 45 mln per nove interventi di manutenzione programmata su ‘statali’ e autostrade: è il piano #bastabuche

Anas, in Sicilia 45 mln per nove interventi di manutenzione programmata su 'statali' e autostrade: è il piano #bastabuche

Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di oggi le gare d’appalto del valore complessivo di 45 milioni di euro finalizzate a interventi di manutenzione programmata della pavimentazione lungo le strade statali e le autostrade di propria competenza della Sicilia, mediante procedura di Accordo quadro della durata di quattro anni.

Gli appalti fanno parte della nona tranche del piano #bastabuche composto da 76 bandi per l’intero territorio nazionale, per un ammontare complessivo di 380 milioni di euro.

Nel dettaglio, i bandi di gara che riguardano la Sicilia sono nove, del valore di 5 milioni di euro ciascuno. Gli interventi prevedono l’esecuzione di lavori di manutenzione della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale su tutta la rete Anas dell’isola.

Pertanto, 15 milioni saranno destinati alle autostrade A19 ‘Palermo-Catania’, A29 ‘Palermo-Mazara del Vallo’ e loro diramazioni, 20 milioni saranno destinati alle strade statali della Sicilia occidentale e 10 milioni saranno destinati alle strade statali della Sicilia orientale, all’autostrada Catania-Siracusa, alla Tangenziale Ovest di Catania e alla sua diramazione urbana. L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo quadro che garantisce “la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara d’appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza”, spiegano da Anas.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas (https://acquisti.stradeanas.it), a pena di esclusione, entro le 12 di martedì 27 luglio 2021.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.